CEPED2
La nostra storia
Attraverso un Sistema3 IBM il personale della CEPED sviluppa software per la gestione c/o terzi di Contabilità, Fatturazione, Paghe, Bollettini, ecc.
La gestione dei dati viene fatta passare dalla perforazione a schede fino alla memorizzazione su Unità disco di 10Mb. I floppy Disk di 8 inch e la memoria ram di 32Kb sono tutto quello che i calcolatori di allora richiedevano.
Nel 1983 il software viene passato su di un Sistema IBM 34 e l’attività di Centro Servizi prosegue fino al 1987.
Con l’avvento dei Personal Computer la CEPED comincia a sviluppare sui primi PC.
Il DOS e il Basic consentono i primi sviluppi di software per personal computer.
Nel 1990 nasce SHOP Dos per la gestione dei negozi di Abbigliamento / Calzature / Articoli Sportivi. Negli anni successivi arrivano le verticalizzazioni del software SHOP anche su altri settori di mercato quali : Profumerie, Fotografia, Pneumatici ed altri. QuickBasic e Btrieve sono rispettivamente l’ambiente di sviluppo e il gestore di database sotto ambiente DOS.
Nel 1992 nasce FARO Dos per la gestione della Farmacia Ospedaliera. La CEPED informatizza la ASL 6 di Livorno per le zone di Livorno, Cecina , Piombino, Portoferraio.
Nel 1997 SHOP viene convertito in VisualBasic e l’ applicativo viene gestito sotto “veste” Windows.I dati vengono trattati con Microsoft ACCESS e il programma si interfaccia con i principali strumenti Microsoft : Office, Outlook Express. Nel frattempo vengono sviluppati software verticali per Pelletterie, Erboristerie.
Nel 1999 FARO viene convertito in Visual Basic e l’applicativo viene gestito con gli standard di Windows.
I dati vengono trattati con Microsoft ACCESS.
Nel 2002 SHOP viene implementato per poter gestire i touch-screen. Viene redatto un secondo modulo delle vendite a banco per consentire la gestione dei punti cassa con i video touch. Nello stesso anno vengono implementate le funzioni per la gestione delle Fidelity Card.
Nel 2003 FARO viene nuovamente riscritto per poter operare integrandosi con i software principali delle ASL. I dati vengono trattati con Oracle secondo gli standard della regione Toscana.
Nel 2004 SHOP viene nuovamente riscritto per poter consentire la gestione di banche dati sempre più importanti. Microsoft SQL SERVER è la piattaforma che attualmente gestisce i database del ns Software.
Ad oggi la CEPED opera in numerose realtà pubbliche e private. Il suo software gestionale è costituito da numerosi moduli che formano il pacchetto. La semplicità d’uso e la modularità della sua struttura consentono una gestione personalizzata per tutti suoi clienti. L’assistenza telematica ci consente di essere presenti giorno per giorno su semplice richiesta del cliente sul loro PC.